Stefano Denna

BLOG
Da Venditore a Coach
Stefano Denna
18/12/2018
Categoria: Comunicazione

La maggior parte delle persone, e magari anche Tu, pensa che la Vendita sia un'attività prevista solo per chi è rappresentante o responsabile commerciale.

Non è così!

Ogni volta che hai da convincere qualcuno di una tua idea o a fare un'azione in realtà stai proprio vendendo!

Vendi quando proponi il tuo ristorante preferito ai tuoi amici per convincerli a cenare lì, quando sei ad un colloquio di lavoro e desideri che scelgano proprio te, quando comunichi al tuo partner dove vuoi andare in vacanza..

Questi sono solo alcuni esempi, l'elenco è davvero lungo: ognuno di noi infatti vende continuamente e ogni giorno qualcosa al di là dei prodotti o servizi legati al proprio settore professionale!

Il punto è che mentre fino a poco tempo fa per Vendere bastavano la parlantina e la faccia tosta ora la situazione è completamente cambiata!

Ti sei accorto che la realtà in cui viviamo è più complessa?

Che ogni giorno ti arrivano informazioni che un tempo avrebbero impiegato come minimo un anno per diffondersi?

Che ci sono sempre più varietà e opportunità di scelta e che se non sai come proporti (o proporre i tuoi prodotti/servizi) non riesci a distinguerti e ad emergere?

Che grazie agli e-commerce puoi acquistare tutto ciò che vuoi con pochi click senza neppure uscire di casa?

Che tu sia un responsabile commerciale oppure no, quindi, in un mondo di questo genere ti serve ben altro per Vendere!

Ecco perché darti strumenti pratici che ti permetteranno di trasformarti da Venditore a Coach guidando il tuo interlocutore esattamente come un allenatore vincente fa con un campione sportivo è il cuore della serata che abbiamo pensato per Te!

L'appuntamento è per Martedì 18 Dicembre all'Hotel Europa di Bologna e se conosci altre persone (amici, parenti, colleghi, collaboratori..) che sai hanno necessità di migliorare questo aspetto puoi invitarle a partecipare con te.

L'ingresso è di €30,00 comprensivi del workshop e di una sessione di coaching individuale da prenotare in loco.

Decidendo di esserci Tu e i tuoi ospiti farete anche una buona azione: il ricavato della serata sarà infatti devoluto interamente in beneficenza alla onlus Soho - Sparks of Happiness, che contribuisce da anni ad aiutare i bimbi meno fortunati in vari paesi del mondo. Visita il sito ufficiale per saperne di più:

Soho - Sparks of Happiness

Per prenotarti e riservare il posto a Te e ai tuoi ospiti contatta GianMatteo Gavelli: v.cazzulani@hrdonline.it o 3385342544

Ti aspettiamo!

Da Venditore a Coach


comments powered by Disqus