Stefano Denna

STORIE DI SUCCESSO: VALENTINA BERGAMINI

VALENTINA BERGAMINI

Bologna

Ho iniziato a frequentare il FLY circa un anno fa. Devo dire che era un periodo abbastanza buio della mia vita... non ero più soddisfatta del mio lavoro, tutte le mie relazioni si esaurivano in breve tempo tra grandi sofferenze...

sentivo che era arrivato il momento di cambiare qualcosa, ma sinceramente non sapevo nemmeno da dove partire.

Ho scoperto il Fly per caso, attraverso un'amica... ci sono voluti diversi mesi perché mi convincessi ad iscrivermi... da scettica patologica quale sono, ero molto diffidente!
La decisione però è venuta da sola quando alla domanda di Dania: "Sei felice?" sono scoppiata in un pianto a dirotto... No, non ero felice....

Sì avevo e ho una bella famiglia... dei genitori presenti e disponibili.... Si, avevo e ho tanti amici veri altrettanto presenti...
ma mi mancava qualcosa... mi mancava un affetto... qualcuno con cui condividere gioie e dolori... qualcuno da amare e con cui iniziare un nuovo percorso di vita.
Con l'aiuto di Dania mi sono resa conto che avevo vissuto tutte le mie relazioni precedenti con la paura costante di essere lasciata... e quindi continuavo a farmi andare bene situazioni e atteggiamenti intollerabili.

Questo è il motivo principale per cui mi sono iscritta al Fly... volevo essere felice e padrona della mia vita in tutto e per tutto...

nessuno più avrebbe dovuto decidere al mio posto e l'obiettivo principale era stare bene. Non è stato un percorso semplice e nemmeno indolore, mi sono messa in discussione (e messo in discussione il Fly) tante volte, ma piano piano sono arrivati i primi risultati...

A fine estate ho conosciuto una persona meravigliosa con cui ho capito subito che le cose sarebbero state diverse rispetto alle storie precedenti perché io ero diversa... io mi volevo bene!
Infatti due mesi fa siamo andati a convivere e ora stiamo progettando la nostra vita insieme.
Ora non ho più paura di dire la mia per la paura del "poi"...

Questa però non è stata l'unica soddisfazione che ho raccolto lungo il percorso...

ho smesso di fumare dopo ben 14 anni, ho iniziato l'affiancamento per diventare insegnante di
ballo country (che consiglio a tutti!) e da settembre aprirò il mio corso!
Ho anche assecondato la mia passione per l'arredamento iniziando a scrivere articoli per un sito online. Anche questo è diventato un modo per capitalizzare le mie passioni!
A completamento di tutto il quadro, sono riuscita a cambiare lavoro.
Da due settimane, infatti, ho iniziato un nuovo percorso... è il lavoro che ho sempre sognato... un ruolo di responsabilità, in un'importante azienda, che mi dà molta soddisfazione.

In questo momento alla domanda "sei felice" rispondo con lacrime di gioia e un sorriso a 64 denti!!

Se penso a quanto la mia vita sia cambiata in un anno quasi non ci credo!!

Ho messo a posto ogni cosa e soprattutto sto disegnando il futuro che voglio con la piena consapevolezza di chi sono e di cosa posso fare.

Spero che la mia storia possa essere un esempio per tante persone.... magari anche per le più scettiche come me.
Io un anno fa non c'avrei creduto... ma stare bene è possibile... basta credere in noi stessi... ma crederci davvero!!! Provare non costa niente e stare bene non ha prezzo!!
Un grazie speciale a Dania e a Francesca che sono sempre state presenti per sorreggermi nei momenti difficili... è anche grazie a voi se oggi sono una persona nuova!

Valentina

Vedi le altre storie