Stefano Denna

STORIE DI SUCCESSO: RAFFAELLA GIRO

RAFFAELLA GIRO

Bologna

Ciao Dania ti scrivo questo sms per sottolineare il mio intervento di Giovedì al Fly di Bologna aspettando di aprire il profilo su Facebook.
È l'esperienza che ho avuto con mio figlio adolescente Tommaso di 15 anni che ha condiviso con me la prima serata del corso "Atteggiamento Mentale Positivo".

Il rapporto con un adolescente non è mai facile, in particolare nei confronti dello studio.
Avere condiviso la lezione di Stefano ha aperto un ponte tra noi su questo tema.
Intanto lui è uscito dalla serata felice e aperto al dialogo e, per la prima volta dopo tanto tempo, abbiamo parlato di lui e della scuola. Pensa che stava scappando dall'albergo dove si tiene il corso appena siamo arrivati.

Forte della serata condivisa gli ho chiesto cosa si aspetta dalla studio e se si accontenta di sopravvivere o se vuole essere protagonista. Bene! Sono due settimana che si è messo sotto sul serio con ottimi risultati. I suoi voti adesso variano dall'8 al 9 e addirittura dei 10, con una dedizione mai vista.
Mio marito era talmente stupito che l'altra sera rincasando e trovandolo ancora sui libri alle 20 gli ha chiesto: "Ma Tommaso sei malato?"

Certamente tornando dalla serata del Fly  ha immediatamente capito che "se vuoi, puoi" e che con il suo impegno può raggiungere risultati migliori.
Per me è fondamentale avere aperto un canale con lui.
Grazie e spero che questo racconto sia d'ispirazione per tanti Genitori.

Raffaella Giro

Vedi le altre storie