Stefano Denna

STORIE DI SUCCESSO: ROSSELLA CHIAPPETTA

ROSSELLA CHIAPPETTA

Rimini

Un anno fa mi sono avvicinata al Fly grazie al consiglio di un'amica che conosceva Roberto Re e che frequentava il percorso già da un po'. Quello che cercavo era pace e armonia nella comunicazione con il mio compagno. Entrambi eravamo esausti a causa dello stress emotivo generato da certe nostre dinamiche di comunicazione.
Per quanto mi riguarda mancava l'ascolto fino in fondo e il cercare di capire l' altro..Oggi mi rendo conto quanto fossi centrata solo su di me, sui miei bisogni, i miei stati emotivi, etc..
Invece di usare il tempo con lui in modo costruttivo ed utile per entrambi lo spendevo a lamentarmi, arrabbiarmi e a dare un'interpretazione a tutto ciò che faceva o non faceva, il tutto condito sempre con una buona dose di giudizio!!

La nostra comunicazione si trasformava spesso in uno scontro, in cui io volevo AVERE LA RAGIONE, tanto che l'ultima parola doveva essere la mia. Ero molto concentrata su di me, le mie emozioni, i miei desideri..

Poi mi ponevo in modo competitivo, cosa che forse deriva dal mio vissuto familiare. Insomma era una sfida, una guerra.

In poco tempo frequentando il Fly ho imparato l' importanza del fare domande, dell'ascoltare fino in fondo, del cercare di capire e del mantenere la calma anche nei momenti più difficili...

A oggi la mia comunicazione è migliorata dell' 80-90% con me stessa e del 70% con Lorenzo. Un altro obiettivo che mi sembrava difficile da raggiungere riguardava la gestione della rabbia..

Dopo qualche lezione ho compreso (di pancia) quanto fosse sciocco e deleterio dare sfogo a emozioni così forti e distruttive.
Stefano ha spiegato cosa accade al nostro cervello quando cadiamo preda di certi stati emotivi, come l'intelligenza viene offuscata lasciando spazio al cervello rettile...
Diventiamo stupidi, non siamo più noi stessi, la mente viene offuscata e questo non ci permette di trovare soluzioni intelligenti e creative..
Mi serviva un motivo valido per smettere di essere la regina del dramma, e Stefano me l' ha dato! Non possiamo accedere alle nostre risorse interiori quando siamo in quello stato..

O meglio se manteniamo la calma abbiamo accesso più facilmente a tutte le nostre risorse e più facilmente troveremo una soluzione al problema.

Posso dire che è ricapitato solo una volta a distanza di un anno di reagire con rabbia, e l'ho fatto in modo molto consapevole, scegliendo di farlo. Risultato ottimo direi, raggiunto al 100%!!
Quindi gestione emozionale bene! Comunicazione ottimo e cos'altro ancora?

Frequentare il Fly ha migliorato non solo i miei risultati nella comunicazione e nella gestione delle emozioni ma anche quelli economici..

Quando sono arrivata al Fly non avevo un lavoro né i soldi per pagarmi il corso!!
Dopo tre mesi ho intrapreso il mio percorso come networker raggiungendo così un altro dei miei obiettivi fondamentali  e cioè di generare guadagno passivo a sufficienza per finanziare lo stile di vita che desideravo in quel momento e potermi dedicare ai miei progetti.
Sono riuscita a coinvolgere molte persone, la mia downline attualmente conta 25 diretti e sono così contenta perché grazie al Fly ho ottenuto i risultati che desideravo in poco tempo!
Se all'inizio un colloquio di presentazione del prodotto durava un'ora o anche un'ora e mezza ora mi bastano 20 minuti..

Sono diventata molto più efficace e mi stanco meno, andando dritta al punto, evitando inutili preamboli o spiegazioni troppo dettagliate, e chiudo sempre con un bel SI'.

Da zero sono passata a guadagnare 2200 euro al mese nei primi mesi fino ad arrivare ad un picco di 5000 euro in Aprile.
Grazie al Fly e a tutte le persone che danno il 1000 x 1000 portando avanti il progetto con entusiasmo e grinta e che sono di esempio e ispirazione per tutti noi!!!!

Un grazie dal cuore!!

Rossella Chiappetta

Vedi le altre storie